Torta a dolci fette in fimo con panna a ciuffi

Pubblicato 9 gennaio 2009 da soniabru

Ecco dei ciondoli per dei portachiavi (devo ancora confezonarli con l’anella chiavi,  il campanellino e la catenella) che sto realizzando su richiesta.

La ragazza che mi ha fatto la richiesta voleva una cosa carina da regalare alle sette amiche presenti ad una cena che deve organizzare. Ecco l’idea. A fine cena si apre tutte inseime il pacco torta..sorpresa una fettina e’ per ogni amica..come ricordo carino della serata…

I ciuffi di panna sono di silicone (attaccati naturalmente dopo aver effettuato la cottura in forno del fimo).

Il dolcetto invece e’ relizzato tutto in fimo gusto panna e cioccolato dentro a strati e fuori ricoperto di cioccolato glassato e panna.

Torta a fettine

 

Torta portachiavi

 

 

 

SILICONE

I ciuffetti di panna come dicevo sono di silicone sigillante bianco (ho realizzato anche ciuffi in silicone sigillante trasparente ma devo ancora studiare come utilizzarli). Ho spremuto direttamente dal tubetto a cui ho appoggiato il classico beccuccio della panna spray bloccato con un paio di giri di scotch (nn quello di plastica ma quello di carta adesivo).

Spremuto i mieri ciuffetti sulla carta da forno, lasciati asciugare circa 24 ore e poi incollati sul fimo. L’effetto mi piace e’ molto realistico, peccato l’dore del silicone che e’ proprio terribile…

Appena ho sperimentato altri utilizzi (tipo creare uno stampo cioccolata in silicone come ha fatto Albicocca ) vi faccio sapere.

un beso

Sonia

 

 

 

 

4 commenti su “Torta a dolci fette in fimo con panna a ciuffi

  • Ciao Sonnia

    Ho visto le tue creazione, sono davvero bellisime!
    Scusami, ho voluto fare l’effetto panna, ma tu dici che è col silicone, ma che tipo di silicone posso ussare?? mi puoi dire il nome? di questo non ho fatto ancora niente, allora non ho la piu palida idea. Scusa il mio italiano!

    Mille Grazie!
    Karina

  • il tuo italiano direi che mi sembra ottimo!!!!!

    silicone bianco (esiste anche trasparente) e’ quello nel tubetto serve per sigillare sanitari, crepe nei muri etc..

    ho messo la foto nel sito

    sonia

  • Rispondi

